Edilfix

Colorificio RIVE.M. di Ignazio Scibilia ad Alcamo (Trapani) produce sottofondi, fissativi e additivi Edilfix.

Scarica la Scheda Tecnica qui

SCHEDA TECNICA:

Emulsione acquosa di speciale copolimero vinilico dotato di ottima resistenza all’acqua e agli alcali deboli, notevole potere isolante e fissativo per superfici murarie assorbenti. Trova impiego come isolante fissativo per opere murarie a cui conferisce particolare uniformità d’assorbimento, preparando in modo ottimale le superfici per le successive applicazioni di pittura o rivestimenti plastici all’acqua.

 

COLORE:

Trasparente

 

MODALITÀ D’APPLICAZIONE:

È applicabile a rullo e a pennello su tutte le opere murarie all’interno e all’esterno previo lavaggio ed asportazione delle parti friabili.

Su opere murarie nuove è necessario ripulire il supporto da parti polverose o non ancorate mediante spazzolatura.

Su opere murarie pitturate è necessario assicurarsi del perfetto aggancio delle vecchie pitturazioni, altrimenti asportare quanto in fase di distacco e stuccare eventuali fessurazioni.

Su intonaco civile nuovo o parete a gesso è sufficiente una diluizione del 300% (una parte di EDILFIX e tre parti d’acqua).

La diluizione è da determinare in funzione del supporto, tenendo presente che EDILFIX deve penetrare ed essere completamente assorbito.

Su superfici molto assorbenti, opere esterne, vecchie facciate dove si sono resi necessari rappezzi o stuccature e vecchie facciate trattate con tinte a calce tipo ERICE 2000, LI VIGNI, TONACHINO ecc è necessaria una diluizione inferiore, partendo da un minimo del 50% (una parte di EDILFIX e ½ parte d’acqua).

 

RESA TEORICA:

In media si può calcolare una resa di prodotto non diluito come dal seguente prospetto:

- con diluizione al 50%    resa di 10-12 m/lt

- con diluizione al 100%  resa di 14-16 m/lt

- con diluizione al 200%  resa di 20-24 m/lt

- con diluizione al 300%  resa di 28-32 m/lt

 

TRATTAMENTI SUCCESSIVI:

Eventuali trattamenti successivi sono consentiti dopo almeno 4 ore dall’applicazione in condizioni ottimali di temperatura. In caso di clima freddo o umido è preferibile attendere 12 ore prima di applicare mani successive di pittura all’acqua.

 
CONFEZIONI:

Latta da 2,5 lt – 5 lt – 10 lt – 20 lt.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Peso specifico: 1,040 (0,025) kg/lt

Viscosità Ford 4/20°C: 12 secondi

Viscosità Ford 4/20°C: 65 secondi

Punto di infiammabilità: non infiammabile

Essiccamento: secco al tatto: 20/30 minuti - in profondità: 12 h

Resa teorica: 300 mq a latta con 1 mano.