Franchi&Kim - Colorificio RIVE.M. di Ignazio Scibilia ad Alcamo (Trapani)

Colorificio RIVE.M. di Ignazio Scibilia ad Alcamo (Trapani) collabora con il marchio Franchi&Kim per smalti e vernici.

Nel marchio Franchi&Kim convergono le esperienze di due aziende specializzate nei settori e dilizia ed industria. La qualità di queste esperienze conferisce al marchio un autentico valore aggiunto di riferimento tecnologico e commerciale. I vantaggi che ne derivano non sono soltanto quelli ricavabili dall'unificazione delle capacità produttive, ma vanno ben oltre, ponendosi come offerta globale di prodotti, servizi e competenze. Franchi&Kim, rispecchiando un passato di grande fedeltà al colore, proietta nel futuro la coerenza con la tradizione e l'impegno ad evolvere nell'ambito della qualità.

Franchi nasce dalla fusione di Franchi Vernici e Kim Industria vernici. La prima, Franchi Vernici sorge nell'immediato dopoguerra a Brescia in Viale Italia, si trasferisce a Castenedolo nel 1980 essendo ormai limitate le sue possibilità di espansione nella sede storica.
Inizialmente l'attività produttiva era rivolta ad un generico impiego del prodotto verniciante, nel tempo si è via via specializzata nel settore dell'edilizia e delle paste coloranti per il settore tintometrico sia per l'edilizia che per l'industria.