Antisale

Colorificio RIVE.M. di Ignazio Scibilia ad Alcamo (Trapani) produce sottofondi, fissativi e additivi Antisale.

Scarica la Scheda Tecnica qui

SCHEDA TECNICA:

Trattamento antiumido e antiefflorescenze saline. È composto da una miscela di silicati e derivati siliconici opportunamente modificati e stabilizzati per impedire l’infiltrazione d’acqua piovana nonché la formazione e la fuoriuscita dei sali anche in presenza di microlesioni evitando così le efflorescenze saline. La reazione combinata fra i componenti del prodotto e i sali presenti libera la parte attiva all’interno della muratura modificando la porosità e lasciando inalterata la sua capacità traspirante. Per la sua particolare formulazione consente il trattamento idrofobizzante di tutti i materiali e permette la penetrazione del prodotto in profondità bloccando le potenziali efflorescenze all’interno della muratura.

 

COLORE:

Paglierino.

 

MODALITÀ D’APPLICAZIONE:

Prima dell’applicazione, pulire accuratamente le superfici da trattare. Diluire l’ANTISALE in rapporto 1 parte di prodotto/1 parte d’acqua con durezza inferiore a 25°. Applicare il prodotto su superfici asciutte o leggermente umide, possibilmente all’ombra con rullo, pennello o a spruzzo a secondo della porosità del supporto. 

* Utilizzare il prodotto entro le 24 ore dalla preparazione; se la soluzione si presenta torbida o lattescente non è più utilizzabile.

 

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE:                                                                                              

- Applicazione: rullo, pennello, a spruzzo.

- Diluente: acqua.

- Diluizione: 1/1.

 

CONFEZIONI:

Taniche da 1 lt. - 5 lt. - 10 lt.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Composizione: miscela di silicati e derivati.

Aspetto: liquido viscoso.

Tossicità: nessuna.

Densità: 1,150 = 0,02 kg 7 dm³

Solubilità in acqua: totale.

pH: a 20°C  13

Resa teorica: 100 gr/mt.